RICREO IL POTERE dell’IMMAGINAZIONE
7 Febbraio 2021 2021-02-07 15:32RICREO IL POTERE dell’IMMAGINAZIONE
Per IMMAGINAZIONE, s’intende la capacità di pensare, indipendentemente da ogni precisa elaborazione logica, ciò che in realtà in una forma metafisica può unire e creare cose e situazioni. Ci sono state nella storia diverse correnti di pensiero da quella di Platone che pensava che la fonte dell’immaginazione fosse nel fegato, che con la sua superficie lucida rispecchia le immagini sensibili ricevute dall’esterno. Oppure Aristotele che per lui l’immaginazione è parte del processo conoscitivo poiché essa contribuisce a formare concretamente l’immagine collegata all’oggetto percepito.
Per Giordano Bruno la teoria dell’immaginazione si collega alla mnemonica: un sapere universale dove tutte le particolari nozioni fanno capo a idee, cioè a delle immagini che rimandano ad altre idee che l’immaginazione ha il potere di cogliere nella loro somiglianza e affinità.
In Ricreo l’immaginazione prende spunto dal pensiero di Emile Coué, quella pratica di autosuggestione che prende anche il nome di “couéismo“. La terapia utilizzata nei primi del 1900 dal farmacista francese, che consiste in un particolare tipo di “meditazione” che prevede la ripetizione di suoni, parole o frasi, tra le quali, la più citata fu “sotto ogni punto di vista, progredisco ogni giorno di più”, con l’intenzione, come sostenne il fondatore di controllare i processi inconsci della mente e poter avviare un processo di autoguarigione nel corpo. In Ricreo vogliamo spingerci un po’ oltre attraverso immagini e informazioni che risvegliano l’uomo dal suo stato dormiente, entrando a gamba tesa verso una comprensione più ampia di se stesso.
Tutti i grandi Maestri hanno sempre parlato dell’importanza del credere, di avere fede, di Dio, ma tutto ciò dove si trova, dove si nasconde? Ricreo sostiene che il tuo vero potere è ancora dormiente come la bella addormentata nel bosco che aspetta il suo principe azzurro per essere risvegliata. In Ricreo abbiamo voluto puntare subito al sodo in cui l’io diventa cosciente di Sé, ove Socrate fu il primo a soffermarsi, ovvero sulla riflessione dell’anima umana su di sé, intesa come io individuale. Nel Percorso di Luce di Ricreo l’impegno è quello di aiutare chiunque abbia la voglia di trovare in sé quella fonte inesauribile di verità che si nasconde dietro alla personalità, e che viene messa in ombra da tutte le strutture e credenze limitanti che rendono l’uomo debole e malato.
In questa società in cui il pensiero rischia di essere sempre più unico senza libertà di espressione dell’Anima, ed in una forma molto materialista. Ciò che preme al nostro progetto e riuscire a liberare le tue energie, ripulire la tua anima dalle ombre che offuscano la coscienza. Per fare ciò abbiamo creato un percorso che ti aiuterà a 360° per impadronirsi di quella forza che agisce a livello inconscio, che se utilizzata nella maniera giusta risulta sempre vincente. Questa forza è proprio l’immaginazione, quel potere che ora più che mai va svelato, compreso ed utilizzato, nella forma appropriata, per vivere un’esistenza degna di essere chiamata VITA.
Il nostro auspicio e che se deciderai di entrare a far parte del progetto Ricreo tu comprenda che con pazienza, perseveranza e ottimismo tutto ciò che tante volte ti ha portato a dire non posso, non riesco, non sono capace, venga completamente azzerato, perché nuove immagini e nuovi colori cominceranno ad affiorare alla coscienza per cominciare a tracciare un percorso di puro risveglio. Ciò si riflette in una nuova corrente di pensiero, dove tutto è possibile, anche se le apparenti circostanze potrebbero far pensare il contrario. In Ricreo troverai gli strumenti migliori per non ammalarti, per guarire dai tuoi malesseri ed imparare a vivere una vita piena di energia ed entusiasmo.
Ora non ti resta altro che sperimentare!!!
Buona giornata Anima Meravigliosa
Bruno Ginosa
Cerca su RICREO
NEWS Popolari